Tutte le persone che non possono pernottare in masseria ma desiderano comunque respirare un pò di buono, gustare sapori genuini, godere della natura integrandosi con essa e, quasi scomparendo, osservarla, o semplicemente far vedere ai loro bambini gli orti, il bosco, gli animali della fattoria, assaggiare i frutti cogliendoli direttamente dalla pianta, e tanto altro ancora, possono stare una giornata con noi e ritornare a trovarci ogni volta che lo desiderano.
Possono usufruire delle nostre aree pic-nic attrezzate, acquistare i nostri prodotti da gustare ai tavoli sapientemente allocati sotto agli alberi, riposarsi accanto al laghetto dove gli animali amano tuffarsi. E poi verso sera si può entrare zitti zitti nell’osservatorio ambientale ed attendere che qualche uccello si avvicini per vederlo mentre becca il cibo messo a sua disposizione o mentre beve al laghetto. I bambini a bocca aperta ad ammirare l’incanto di una natura così tanto generosa o a giocare agli scalatori nel rifugio attrezzato con vista panoramica sugli orti.
E poi tutti possono partecipare alle feste che periodicamente organizziamo in Masseria, feste pomeridiane e serali che accompagnano il ritmo delle coltivazioni e dell’allevamento (Festa di Primavera, Festa della tosatura, Festa della trebbiatura, Festa della vendemmia, Festa del maiale). Feste che spesso sono accompagnate dall’ allegria dei balli e degli spettacoli che Dantina organizza per noi.
|